Shopping Basket

Arte Pink Ceramica ArtisticaAzienda | Catalogo | Offerte | Gallery

ArtePink nasce negli anni 60 ad opera del maestro Pino La Fauci, che apre a Belvedere Marittimo (Cs), ridente cittadina della costa tirrenica, un laboratorio di ceramica tra esperienza, tradizione e passione.

L'intento era di promuovere e divulgare Fantico mestiere, che proprio a Belvedere ha origini lontanissime, instaurando così un legame imprescindibile con il territorio.

Il nome Arte Pink, come racconta lo stesso maestro, deriva da due motivi: "Pink", "rosa" in inglese, è il colore dell'argilla cotta, tipica del luogo dove viene estratta; la "P", inoltre, è l'iniziale del suo nome.

Oggi la tradizione continua con l'arcbitetto Tiziano De Luca, discepolo diretto nonchè depositario e continuatore dell'opera di Pino La Fauci. I personaggi e gli oggetti Pink, ispirati al folklore e alla cultura calabrese, sono interpretati in originale esecuzione nello storico laboratorio, che ancora oggi mantiene inalterate le sue caratteristiche di lento e paziente lavoro rigorosamente artigianale. Ogni pezzo, lavorato e dipinto interamente a mano, è unico nel suo genere. La passione che da sempre ha contraddistinto il lavoro dell'ArtePink amalgama passato e presente, offrendo una rivisitazione della tradizione in chiave moderna, con linee che rispondono ai gusti e alle tendenze del design contemporaneo.

Lista Articoli