Shopping Basket

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. n. 185 22 maggio 1999, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

  • non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante fax o mediante e-mail all’indirizzo info@mercatotipico.it prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti e prima della loro spedizione;
  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.


MODALITA'

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a ICOM Comunicazione - Via Flavio Cassiodoro, 14 - 87021 Belvedere Marittimo (CS), oppure comunicazione via e.mail all'indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione@pec.mercatotipico.it.
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta.
Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

La ditta ICOM Comunicazione proprietaria del sito www.mercatotipico.it e www.mercatotipico.it, porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. iCOM Comunicazione, si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.