Shopping Basket

TERMINI E CONDIZIONI D'USO
Leggete attentamente queste condizioni di uso prima di utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito, dichiarate di accettare le presenti condizioni generali.

L'accesso a questo sito web e a qualsiasi pagina web che ha come indirizzo iniziale l'url http://www.mercatotipico.it oppure httpp://mercatotipico.it (il "sito") è soggetto alle condizioni d'uso, ai termini e alle leggi in vigore. Il presente sito web è di proprietà e viene gestito dalla "iCOM Comunicazione" con sede legale a Belvedere Marittimo (CS) in Via Flavio Cassiodoro, 14, che si riserva, a propria esclusiva insindacabile discrezione, il diritto di modificare, sospendere o annullare, liberamente e senza preavviso, termini, condizioni o contenuti del presente sito web.

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni prima di utilizzare il sito. Utilizzando il sito accettate le presenti condizioni generali. Inoltre, in caso di utilizzo di qualsiasi servizio presente o futuro offerto dal sito sarete anche soggetti ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio ("Termini"). In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita e dei Termini, i Termini prevarranno.

Questa sezione presenta le condizioni relative alla vendita di prodotti presenti sul sito.


IL NOSTRO CONTRATTO

La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.

Se desiderate comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrete selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello, e una volta terminata la scelta potete procedere con l' acquisto.

A questo punto vi apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da voi selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi prezzi) di consegna. Vi verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

In fondo alla stessa pagina troverete il tasto "Ordina", che dovrete cliccare per inoltrarci l'ordine. Dopo aver ricevuto l'ordine, vi invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine (E-mail di Conferma Ordine), che non costituisce una accettazione del vostro ordine. Con l'invio dell'E-mail di Conferma Ordine, vi confermiamo solo di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati, e di disponibilità dei prodotti da voi richiesti.

Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui vi invieremo un'e-mail di accettazione ("E-mail di Conferma Spedizione") insieme alle informazioni relative all'avvenuta spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna.

Potrete comunque cancellare il vostro ordine solo prima di ricevere la nostra mail di conferma spedizione. In questo caso non vi sarà addebitato alcun costo.

Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, del quale non sia stata data conferma con l'E-mail di Conferma Spedizione relativa alla sua avvenuta spedizione, non è parte del contratto.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo.


RESI

Vi preghiamo di prendere visione della nostra Politica sui Resi, applicabile ai prodotti acquistati presso di noi. Potrete trovare maggiori dettagli sul diritto di recesso e una spiegazione sull'esercizio di tale diritto nell'e-mail di Presa in Carico e nella Politica sui Resi.


PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, con il sistema PayPal, ovvero in contrassegno alla consegna dei Prodotti. Al momento della formulazione dell'Ordine siete tenuti ad indicare la modalità di pagamento prescelta.


PREZZI E DISPONIBILITA'

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non possiamo dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto. Vi preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile fare totale affidamento su di essi. Una volta esaminato il vostro ordine, vi comunicheremo via e-mail se qualche prodotto da voi ordinato non fosse disponibile.

Nonostante i nostri sforzi, è possibile che una piccola parte dei milioni di prodotti presenti sul nostro catalogo abbi un prezzo sbagliato. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi durante il processo di spedizione. Qualora il prezzo corretto di un prodotto fosse inferiore a quello indicato nel sito, vi addebiteremo l'importo inferiore e vi spediremo il prodotto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita di un prodotto, il vostro ordine sarà declinato. In tal caso, dovrete effettuare un nuovo ordine per acquistare detto prodotto al prezzo di vendita corretto.

Se non diversamente dichiarato, tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA.


DOGANA

Qualora le merci ordinate dal sito dovessero essere consegnate all'estero potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a vostro carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovreste pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Vi preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettuate ordini sul sito, siete considerati come importatori e siete pertanto tenuti a conformarvi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverete le merci. La vostra privacy è importante per noi e sappiamo che tenete molto al modo in cui le informazioni relative al vostro ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.


GARANZIE E RESPONSABILITA'

Alla vendita di prodotti dal nostro sito verranno applicate le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo.

Ai prodotti audio, video e multimediali si applicherà la garanzia indicata sulla brochure dettagliata del prodotto. In caso di guasto nel corso del periodo di copertura della garanzia, vi preghiamo di contattare il servizio post-vendita.

Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Non saremo responsabili in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso l'editore o il fornitore.

Non saremo inoltre responsabili in caso di difformità non sostanziali tra gli articoli ordinati e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali articoli pubblicati sul nostro sito.


ACCESSO AL SITO

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso al sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il vostro accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi.

Potete accedere al sito e farne un uso personale, ma non per effettuare il download di contenuti, non potete riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale questo sito e ogni sua parte senza l'espresso consenso scritto di mercatotipico.it.


DIRITTI DI PROPRITETA' INTELLETTUALE

Dichiarate e riconoscete che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell'ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi mercatotipico.it, sono di esclusiva titolarità di mercatotipico.it ovvero mercatotipico.it né è legittima licenziataria (i "Diritti di Proprietà Intellettuale"). mercatotipico.it non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di mercatotipico.it o dei suoi licenziatari.


MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati tuttavia solo da parte di adulti. Se avete meno di 18 anni, potete utilizzare mercatotipico.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.


COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando effettuato un acquisto o ci inviate e-mails, comunicate con noi elettronicamente. Comunichiamo con voi tramite e-mail o inserendo comunicazioni sul sito. Per le finalità del presente contratto, accettate di ricevere comunicazioni da parte nostra elettronicamente e riconoscete che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vi forniamo elettronicamente soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla legge. La presente previsione non pregiudica i vostri diritti derivanti dalla legge.


MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita in qualsiasi momento. Sarete soggetti alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Uso e Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzate il sito o in cui ordinate prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che avete effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Paola (CS), fermo restando l'applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.


I NOSTRI CONTATTI

Questo sito ("mercatotipico.it") è di proprietà di, ed è gestito da "iCOM Comunicazione".

iCOM Comunicazione
Via Flavio Cassiodoro, 14
87021 Belvedere Marittimo (CS)
P. IVA:IT 02628990786
Tel: +39.0985.84081
E-mail: customercare@mercatotipico.it

Potete contattarci visitando il sito mercatotipico.it/contatti

Leggete attentamente queste condizioni di uso prima di utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito, dichiarate di accettare le presenti condizioni generali.